Camilla Belle terrorizzerà Detroit in “Freaky Deaky”

Dopo una breve comparsata in produzioni più strettamente indirizzate ad un pubblico vasto, come il preistorico “10.000 AC” e  l’ action fantasy “Push” che la vede protagonista nel ruolo di una ragazza dagli straordinari poteri telepatici, Camilla Belle è lentamente sprofondamente nel suo dimenticatoio personale fatto di pellicole particolarmente di nicchia o comunque realizzate per un pubblico non proprio cinefilo, ma quasi.

Sembra che l’ attrice continuerà su questa strada visto che è confermato che la Belle sarà protagonista del film “Freaky Deaky“, tratto dal romanzo del 1988 scritto da Elmore Leonard. A dirigere il tutto ci sarà Charles Matthau, figlio del famoso attore Walter Matthau. Il film sarà girato a Detroit, grazie ai sostanziosi incentivi promessi dallo stato del Michigan, e la sua storia ruoterà intorno ad un coppia che tornerà insieme per il folle gesto di minacciare la popolazione con una bomba, speranzosi di riuscire ad ottenere una grossa somma di denaro. Sulla scena del possibile tragico evento interverrà una squadra specializzata di artificieri con l’ obiettivo di prevenire la catastrofe.

Tempo fà si parlò del coinvolgimento di William H. Macy nel progetto, che avrebbe dovuto interpretare il ruolo del protagonista maschile. A questo punto, con il progetto di nuovo in piedi, è probabile che Macy tornerà a far parte del cast. Le voci che davano Sam Rockwell in lizza per una parte invece sono state prontamente smentite dal regista.

Per chi volesse tastare la qualità delle storie di Elmore Leonard può sintonizzarsi su AXN e seguire la nuova serie “Justified – L’uomo della legge“, che vede protagonista Timothy Olyphant.

Impostazioni privacy