I protagonisti di “21 Jump Street” ci parlano del film

Chi di voi ricorda “21 Jump Street” il telefilm che ha lanciato un giovanissimo Johnny Depp sugli schermi televisivi? Forse molti di voi lo ricorderanno con il titolo italiano “I quattro della scuola di polizia“. Si trattava di una serie televisiva che narrava di giovani agenti di polizia che, grazie al loro aspetto giovanile, venivano infiltrati nelle high school di Los Angeles per risolvere casi riguardanti i minorenni, che potevano essere quindi legati all’ alcolismo, al razzismo, al bullismo, alla droga ecc.

Hollywood recentemente ha annunciato che Phil Lord e Chris Miller gireranno un’ adattamento-remake per il grande schermo del telefilm. Tra i protagonisti già confermati della pellicola ci sono due giovani promesse in parte già affermate: l’ atletico Channing Tatum e il divertente Jonah Hill. Andando contro alle apparenze, Tatum ha dichiarato che il suo personaggio sarà lo sfigato del gruppo, mentre Hill interpreterà il poliziotto abile e  pieno di carisma. Il film sarà una commedia dove niente è come sembra, che spiazzerà gli spettatori e che, secondo le loro dichiarazioni, ha spiazzato anche gli stessi attori.

La sceneggiatura è ad opera di Michael Bacall, che ha già stupito in molti con l’ ottimo lavoro realizzato per “Scott Pilgrim Vs. The World“.

Rimane a galla la possibilità di vedere Johnny Depp partecipare al film con un piccolo cameo, magari riprendendo la parte dell’ agente Tom Hanson, che tanto portò fortuna al telefilm nei lontani anni ’80. Hill e Tatum hanno pubblicamente fatto appello all’ attore pregando e sperando che accetti di tornare nell’ “universo” che gli fece iniziare la sua incredibile scalata al successo.

Le riprese di “21 Jump Street”, il cui titolo prende il nome dal dipartimento di polizia al centro della vicenda, inizieranno il prossimo aprile. L’ uscita del film è prevista per il 16 marzo dell’ anno prossimo.

Impostazioni privacy