Joseph Gordon-Levitt potrebbe diventare Robin per “The Dark Knight Rises”

Batman e Joseph Gordon-Levitt è un accoppiata che si legge su internet da mesi e mesi oramai. Dai tempi in cui il giovane attore ha dimostrato di poter sostenere ruoli impegnativi come ha fatto nell’ ultimo film di Christopher Nolan intitolato “Inception“. Inizialmente accostato al ruolo dell’ Enigmista, villain portato al successo in “Batman Forever” da Jim Carrey, adesso Gordon-Levitt sembra nuovamente vicino a far parte del cast del cinecomic.

Nei giorni scorsi il suo nome era tornato a risuonare nell’ immensa e infinita rete, che ha dato ormai per sicuro un suo coinvolgimento nella pellicola. L’attore infatti si sarebbe già accordato con la Warner Bros. e si dovrebbe unire alle già annunciate new entry (Anne Hathaway/Catwoman e Tom Hardy/Bane) al termine delle riprese di “Looper“, l’ action sci-fi con Bruce Willis diretto da Rian Johnson.

Già questa estate in uno schema di casting preliminare del film, il nome di Joseph Gordon-Levitt era presente tra le possibili scelte di Christopher Nolan. Adesso bisogna capire che ruolo potrebbe andare ad interpretare il ragazzo.

Indiscrezioni dell’ ultima ora vorrebbero l’ attore prossimo a vestire il costume rosso  e giallo di Robin, il famoso “sidekick”, o spalla, dell’ uomo pipistrello. La sua apparizione porterebbe alla sicura conclusione della trilogia, visto che il protagonista Christian Bale ha più volte dichiarato che la comparsa del personaggio sarebbe stato il campanello d’allarme per la fine del progetto. Progetto che il regista Nolan sembra comunque intenzionato a terminare con questo terzo capitolo intitolato “The Dark Knight Rises“.

Non sarebbe comunque la prima volta che il famoso assistente di Batman compare sul grande schermo: alla base della trama di “Batman Forever”, il film di Joel Schumacher citato poc’anzi, c’è proprio l’ incontro-scontro fra Bruce Wayne e Dick Grayson, ragazzo che sarà preso sotto l’ ala “da pipistrello” protettrice del ricco imprenditore. Nei film realizzati dal regista newyorkese il personaggio era interpretato da Chris O’ Donnell.

Adesso aspettiamo conferme, che sicuramente arriveranno nelle prossime ore, forse già nella giornata di domani.

Impostazioni privacy