Il 2010 su Facebook: tutte le statistiche

Facebook nel 2010 ha visto una crescita molto importante. Riguardo a ciò, il sito SocialBakers ha stilato una immagine infografica con tutti i numeri e le statistiche dell’anno 2010 su Facebook.

Ecco, di seguito, alcuni degli interessantissimi dati e risultati di quest’inchiesta.

Popolazione di Facebook: da 337 milioni di inizio 2010 a 585 milioni di fine 2010.

Le maggiori nazioni su Facebook: Stati Uniti (147 milioni di utenti), Indonesia (32 milioni di utenti), Regno Unito (all’incirca 28 milioni di utenti), Turchia (24 milioni di utenti), Francia (20,5 milioni di utenti). L’Italia si colloca all’ottava posizione con 17,8 milioni di persone presenti sul social network di Zuckerberg.

Altro dato interessante sono le registrazioni ogni secondo su Facebook: per quanto riguarda questo dato, sono 7,9 le nuove registrazioni ogni secondo. Inoltre, ogni 4 secondi c’è un nuovo fan di Coca-cola sul social network in considerazione.

I dieci più importanti personaggi famosi su Facebook sono: Micheal Jackson, Lady Gaga, Eminem, Rihanna, Megan Fox, Vin Diesel, Lil Wayne, Bob Marley, Justin Bieber (no comment…) e il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Proprio il personaggio pubblico che ha visto una maggiore e cospicua crescita dei fan su Facebook, è stato il giovana cantante classe 94′ Justin Bieber.

Inoltre, quest’indagine sottolinea quali sia (sempre considerando Facebook ovviamente) la fascia d’età di percentuale maggiore sulla rete sociale: si tratta del periodo d’età compreso fra i 18 e i 24 anni.

Impostazioni privacy