Nuove informazioni su Battlefield 3 e il paragone con Call of Duty

Sono emerse recentemente sulla rete nuove informazioni ed importanti dettagli riguardo il gioco sparatutto in prima persona, tanto atteso, stiamo parlando di Battlefield 3.

Le informazioni di cui abbiamo poc’anzi sottolineato l’importanza, sono state estrapolate da un’intervista su Twitter (e, di conseguenza, da una serie di “botta e risposta”) del capo designer della software house di Battlefield, Digital Illusions, Alan Kertz.

Ecco, quindi, le indiscrezioni più interessanti:

  • I 64 giocatori in contemporanea, confermati anche su PC, saranno plausibilmente 24 su console (il capo designer non ha, però, rilasciato dichiarazione precise su quest’aspetto)
  • Sistema di armi e FOV (campo visivo) aggiornato
  • La distruttibilità degli ambienti sarà un elemento fondamentale, al pari della risoluzione grafica e nitidezza e realizzazione dei veicoli
  • Anche le console avranno la Limited Edition
  • Una fra le tante città presenti nel gioco sarà Tehran

Kertz ha poi anche rilasciato una dichiarazione sul paragone o, qual dir si voglia, una comparazione con Call of Duty, ecco le sue parole:

«Non si uccide COD provando ad essere COD. Si uccide COD creando uno sparatutto migliore» Una dichiarazione molto pungente da parte degli sviluppatori, che indica la viva e forte ambizione dei creatori di un titolo che (sempre stando al mio parere) riscuoterà sicuramente molte vendite.

E voi cosa ne pensate: come sarà Battlefield 3?

Impostazioni privacy