PlayStation Phone: quando i videogiochi incontrano uno smartphone

Quest’anno Sony è pronta a stupirci con due nuovi progetti di gaming portatile: la PSP 2, nome in codice New Generation Portable, di cui abbiamo già parlato e che è stata presentata lo scorso 27 Gennaio, e quello che per lungo tempo è stato chiamato PlayStation Phone.

Sony Ericsson Xperia Play

Proprio di questo secondo dispositivo vi voglio parlare, dato che verrà presentato a breve, per la precisione il 13 Febbraio prossimo, a Barcellona, durante i pre-WMC, cioè la giornata che precede il World Mobile Congress, l’evento principale in cui verranno presentati i nuovi dispositivi mobili. Il gioiellino in questione ha finalmente un nome ufficiale, Sony Ericsson Xperia Play, e unirà a tutte le caratteristiche di uno smartphone quelle di una vera e propria console portatile.

Proprio ieri, durante il Super Bowl, l’evento sportivo più importante d’oltre oceano, è stato mostrato il video promozionale del Playstation Phone, video che girava già da qualche giorno in rete:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MV09PRsAU2Y&feature=player_embedded[/youtube]

Quello che viene mostrato è il robottino Android che decide di farsi trapiantare due pollici umani per poter così meglio videogiocare. Il tutto accompagnato dalla scritta “Android is Ready To Play” (il dispositivo, infatti, monterà un sistema Operativo Android 2.3 Gingerbread) e da una voce che ci spiega che questo sarà uno Smartphone dotato di tutto quello che avremo bisogno, per videogiocare, si intende!

Xperia Play, infatti, avrà uno schermo LCD touch da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, da sotto il quale uscirà a scorrimento, una “tipica” tastiera di una console portatile Sony, dotata dei classici pulsanti tipici di PlayStation.

Ancora non si hanno notizie sul prezzo a cui verrà commercializzato, comunque vi terremo informati!

Impostazioni privacy