Quinta puntata Amici 10: vittoria dei Bianchi ma Giulia sviene e l'eliminazione è rimandata

La quinta puntata di Amici 10 inizia subito alla grande e cioè con l’ingresso di Gianna Nannini che canta il nuovo singolo “Ogni tanto” e promuove il nuovo tour che inizierà il 29 Aprile.

Arriva il turno dei ragazzi e le loro sfide. Ricordiamo che i Blu sono in vantaggio per la vittoria della scorsa puntata che ha visto fuori Antonella una cantante dei Bianchi. Anche questa volta la gara dei cantanti è caratterizzata da duetti con grandi personaggi dello spettacolo. Questa volta infatti i ragazzi dovranno misurarsi con degli artisti completi e non solo cantanti, un po’ come l’ex concorrente Diana Del Bufalo. I duetti infatti vedono come protagonisti Annalisa insieme a Christian De Sica che interpretano “You make me feel so young”; i due si “scontrano” contro Virginio e Sabrina Ferilli nella canzone “Arrivederci Roma”, Virginio poi supportato sempre dall’attrice dovrà duellare anche contro l’altra cantante dei Blu, essendo lui rimasto l’unico della squadra Bianca a cantare ed interpretano “Che cosa c’è”; Fracensca invece, accompagnata da Beppe Fiorello, si esibisce in una canzone di Modugno e rifatta dai Negramaro “Meraviglioso”.

Una delle sfide più attese e che più ha creato polemiche tra i professori è quella di danza classica tra Debora e Giulia: la coda del “Grand pas Classique“, molto difficile tecnicamente e pieni di virtuosismi. Dopo le esibizioni ovviamente si ripete la polemica tra i due professori: la Celentano vorrebbe di più da Giulia e sottolinea l’eccellente prestazione di Debora, mentre Cannito elogia Giulia e dice a Debora di aver fatto bene tecnicamente ma senza mettere del sentimento, cosa che la sua avversaria fa sempre.

Per quanto riguarda invece il guanto di sfida, Vito decide di sfidare Denny con una coreografia del maestro Luciano Cannito e dimostrata da Amilcar, Stefano e Francesco con i successivi simpatici commenti delle due signore Platinette e Mara Maionchi interessate più ai ballerini che alla coreografia.

Vincono i Bianchi con il 57% dei voti, ma nessuno ha lasciato la scuola questa settimana, perché la ballerina della squadra vincitrice – Giuliaha avuto un calo di pressione dovuto alla febbre e quindi è uscita dallo studio. Maria ha deciso di non farla rientrare e di rimandare tutto alla settimana prossima.

Ricordiamo inoltre che martedì 8 febbraio esce la compilation di Amici 10.

Amici 10 avanza velocemente verso la finale, mancano infatti ancora tre puntate oltre all’ultima. Il prossimo appuntamento è per domenica 13 febbraio in prima serata su Canale 5.

Impostazioni privacy