Simon Beaufoy al lavoro sul romanzo “Sharp Teeth”

Il suo ultimo script si è trasformato in un grande successo:  “127 ore” con James Franco e diretto da Danny Boyle, narra la storia vera di Aron Ralston, alpinista rimasto imprigionato per quasi sei giorni all’ interno del Canyonlands National Park nello Utah. Oggi lo sceneggiatore Simon Beaufoy è tornato a lavorare su un nuovo progetto, questa volta tratto da un libro fantasy.

Beaufoy sta infatti lavorando sulla stesura del copione per “Sharp Teeth“, tratto dal romanzo urban-horror scritto da Toby Barlow nel 2008. Il libro narra di un gruppo di licantropi che combattono per il territorio tra le strade di Los Angeles, ma a differenza di come i lupi mannari ci sono sempre stati descritti, questi possono cambiare forma a loro piacimento, e non sono perciò strettamente legati all’ influsso della luna piena. Beaufoy è attualmente in fase di studio e ricerca, controllando i sobborghi della città degli angeli accompagnando le pattuglie di polizia.

Il libro ha vinto l’ Alex Award nel 2009 ed è stato inserito nella Best Adult Genre Fiction Reading List dello stesso anno.

Probabilmente con questo lavoro potrebbe continuare il sodalizio tra Beaufoy e Danny Boyle, che ormai da tre anni lavorano fianco a fianco. I due hanno ottenuto gloria e fama internazionale grazie alla loro prima collaborazione, quel “The Millionaire” che ha letteralmente incantato l’ Academy, che non solo l’ha premiato come miglior film, ma anche portato sul podio regista e sceneggiatore, assegnando ad ognuno di loro il massimo premio per il loro settore di competenza (Miglior Regista e Miglior Sceneggiatura Non Originale).

Resta quindi da capire se “Sharp Teeth” sarà semplicemente un “passatempo” in attesa di un nuovo grande progetto, o sia proprio questo il prossimo capitolo della incredibile storia targata Boyle-Beaufoy.

Impostazioni privacy