Socotherm: migliora l’indebitamento finanziario

 

Si è attestato in forte miglioramento, al 31 dicembre del 2010, l’indebitamento finanziario di Socotherm, società che, lo ricordiamo, ha aperta una procedura di concordato preventivo a seguito di un decreto di omologa emesso nell’ottobre scorso. Nel dettaglio al 31 dicembre scorso, per effetto, in prevalenza, dello stralcio dei debiti finanziari soddisfatti attraverso la procedura concorsuale di ristrutturazione, l’indebitamento finanziario è passato dai 222,2 milioni di euro, al 31 dicembre del 2009, a 46,8 milioni di euro circa.

Inoltre, in accordo con quanto recita un comunicato ufficiale emesso dalla società, il 2 novembre scorso è stato effettuato il versamento dei fondi relativi all’aumento di capitale, mentre a dicembre 2010, così come previsto dal riparto legato alla procedura di ristrutturazione, Socotherm ha provveduto al pagamento dei debiti.

Alla fine dello scorso anno la Capogruppo Socotherm S.p.A. ha conseguito una posizione finanziaria netta positiva per 12,3 milioni di euro circa rispetto ad un passivo di 178,2 milioni di euro al 31 dicembre dell’anno precedente; il forte miglioramento è dovuto proprio agli effetti della sopra citata procedura concorsuale. Infine, nel corso dell’esercizio, e dopo aver acquisito la relativa autorizzazione da parte del Tribunale di Vicenza, la società ha erogato alla controllata Argentina Socotherm America finanziamenti per un controvalore complessivo pari ad un milione di euro.

Impostazioni privacy