Writers Guild of America Awards: Le serie Tv premiate da chi le scrive

Sono stati promossi come ogni anno dalla Writers Guild Of America West e dalla Writers Guild Of America East i premi per le migliori sceneggiature nell’ ambito dell audiovisivo del 2010. I cosiddetti Writers Guild Awards 2011 sono stati consegnati l’altra notta in una cerimonia svoltasi in contemporanea in due diverse location. La prima era la grande sala da ballo del Renaissance Hollywood Hotel di Los Angeles. L’ altra era l’ AXA Equitable Center di New York.

Queste onoreficenze hanno proclamato “Boardwalk Empire” come miglior esordiente della stagione e confermato il grande dominio televisivo di “Mad Men“, premiata come miglior serie Drama. Il riconoscimento alla miglior serie comica è invece andata a “Modern Family“, che dopo essere stata nominata anche l’ anno scorso, quest’ anno è riuscita a conquistare il trofeo. Ma vediamo insieme tutti i vincitori.

Miglior Serie Comica: “Modern Family”
Miglior Serie Drammatica: “Mad Men”
Miglior Nuova Serie: “Boardwalk Empire”
Miglior Episodio Drammatico: Erin Levy, “Mad Men” – “The Chrysanthemum and the Sword”
Miglior Episodio Comico: Robert Carlock, “30 Rock” – “When It Rains, It Pours”
Miglior Sceneggiatura Originale per Miniserie o Film TV: Peter Morgan, “The Special Relationship”
Miglior Sceneggiatura Non Originale per Miniserie o Film TV: Robert Schenkkan e Michelle Ashford, “The Pacific, Part Eight” (Basata sul libro “Helmet for My Pillow” di Robert Leckie e “With The Old Breed” di Eugene B. Sledge; ulteriore materiale da “Red Blood, Black Sand” di Chuck Tatum e “China Marine” di Eugene B. Sledge)
Animazione: Ken Keeler, “Futurama” – “The Prisoner of Benda”
Serie Comica o di Varietà: “The Colbert Report”
Speciale Comico o di Varietà: Joan Meyerson, “National Memorial Day Concert 2010″
Soap Opera : “As the World Turns”

Impostazioni privacy