Annunciato Call of Juarez: The Cartel

Finalmente è stato annunciato ufficialmente il terzo capitolo della saga videoludica di Call of Juarez, sparatutto in prima persona sviluppato da Techland e pubblicato da Ubisoft ed ambientato nel vecchio West, dal titolo Call of Juarez: The Cartel.

Call of Juarez

E proprio quest’ultima caratteristica cambierà in questo nuovo episodio, avventura in cui si uniranno agli elementi classici che hanno reso questo titolo così famoso, a delle grandi novità. E vediamo subito queste ultime. Il fattore di maggior rilievo risulta essere l’ambientazione: niente più guerra civile americana o anni successivi, bensì l’epoca attuale. A sottolinearlo la casa produttrice, che ha rilasciato alcune immagini in cui si può notare un “cowboy dei giorni nostri”, che cammina tranquillamente per le strade di Los Angeles con in mano nientemeno che un fucile a pompa, ed accompagnato da altri due cowboy uno con in mano una beretta, il secondo un AK-47. E, proprio come nei capitoli precedenti non mancherà il tema del viaggio: dovremo, infatti, percorrere la strada che ci porterà da Los Angeles al Messico, Juarez per la precisione.  Il tutto in un’avventura ricca di azione, con una trama davvero coinvolgente in cui non mancheranno sparatorie, rapine, indiani e tutti gli elementi caratteristici del selvaggio west.

Ecco che cosa ha dichiarato in merito al titolo il Brand  Director di Ubisoft EMEA,  Caroline Stevens “Call of Juarez The Cartel è uno sparatutto ricco d’azione con una trama coinvolgente, personaggi carismatici e un’ampia varietà di esperienze di gioco” e che “Il gioco porterà nel presente tutti i migliori elementi del selvaggio West, arricchendoli con una trama audace e moderna“.

Il titolo uscirà la prossima estate 2011 e, sebbene non sia ancora stata fissata una data precisa, possiamo dire che il nuovo Call of Juarez, proprio come il precedente (arrivato nelle nostre console nel 2009), è stato sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Ricordo, che il primo capitolo, infatti, uscì nel 2006 in esclusiva per PC.

Impostazioni privacy