Come chattare su Facebook dal cellulare

Se non si dispone di cellulari accessoriati con sistemi operativi avanzati come Android o iOS, la chat (collegandosi da browser) su Facebok risulta, nella maggiorparte dei casi, inesistente.

Per contrastare questo piccolo problema, esistono diversi modi per trovare una soluzione a tale questione, ossia come chattare su Facebook dal cellulare.

Ecco dei servizi per chattare su Facebook dal telefono.

Innanzitutto, dobbiamo assicurarci di avere un piano di abbonamento telefonico a Internet, sancito dal nostro operatore: nel caso non avessimo un abbonamento, connettersi ad Internet, e, di conseguenza a Facebook, risulterebbe costosissimo.

EBuddy:

E’ il servizio di chat per eccellenza. Compatibile con tutti (o quasi) i telefoni dotati di supporto al formato Java, EBuddy (scaricabile da cellulare direttamente da questo link) si integra oltre che con Facebook, anche con i servizi MSN, Yahoo, ICQ, AIM e Google Talk.

Palringo:

Programma molto buono e di dimensioni (pregio molto importante nel caso dei cellulari) abbastanza contenute. Anche quest’ultimo si integra con altri servizi oltre a Facebook (MSN, ICQ, Twitter, Google Talk, ecc). Da provare

Snaptu:

Ottima alternativa (ovviamente disponibile gratuitamente) alle applicazioni sopraccitate, Snaptu è un programma dall’aspetto grafico molto carino ed è integrabile anche con Google Mail, notizie, risultati sportivi, meteo, Twitter ed altro ancora.

Impostazioni privacy