Confermata Cobie Smulders in “The Avengers – I Vendicatori”

Negli scorsi giorni era apparsa in rete che dava quattro attrici, Morena Baccarin, Mary Elizabeth Winstead, Jessica Lucas e Cobie Smulders, in lizza per un ruolo nel prossimo cinecomic marveliano diretto da Joss Whedon. Contro ogni previsione, visto i precedenti lavori che legavano la Baccarin al regista, a spuntarla tra tutte è stata Cobie Smulders che, con Scarlett Johansson, cercherà di mantenere alto il potere femminile all’ interno di questo film pressocchè maschilista.

Così la Smulders è stata scelta per interpretare il ruolo di Maria Hill, agente dello S.H.I.E.L.D. che nei fumetti gode di una certa importanza e un certo spessore. La Hill infatti diventa il capo delll’ organizzazione spionistica succedendo a Nick Fury e dando una svolta alla politica di gestione e organizzazzione delle operazioni e  delle collaborazioni. Sin dai suoi primi incarichi si crea un certo astio con Capitan America e I Vendicatori (nella storyline del fumetto, rispetto ai protagonista del film, solo Cap e Iron Man fanno parte della formazione coinvolta). Insomma nei fumetti non viene proprio descritto come un personaggio positivo, ed è probabile che anche nel film la sua partecipazione porti intralcio nel progetto guidato da Nick Fury.

Cobie Smulders è un’ attrice canadese nota per la serie televisiva “How I Met Your Mother” e che già tempo fa, era stata vicina a vestire i panni della protagonista in un film di Whedon: il progetto in questione era il mai realizzato film su Wonder Woman.

Adesso possiamo solo aspettare, sperando di conoscere altre attrici che si uniranno a questo cast per ora “all-men” del cinecomic più atteso dei prossimi anni. Diretto da Joss Whedon “The Avengers – I Vendicatori” arriverà nelle sale il prossimo 4 maggio 2012.

Impostazioni privacy