Diciassettesima puntata GF 11: esce Valentina, Ferdinando tra i nominati

La diciassettesima puntata del Grande Fratello 11 è caratterizzata da numerosi colpi di scena e dall’eliminazione di Valentina con il 75% dei voti, che  ha la peggio nel confronto in nomination con Biagio e Raoul.

La trasmissione è come sempre incentrata sulle coppie e il loro amore. Ad essere nuovamente messa in discussione è la storia tra Nando e Margherita. Alla varesina infatti il Grande Fratello fa vedere l’evolvere della situazione fuori dalla casa e l’arrivo di altri testimoni che mostrano Nando come un traditore e bugiardo. Successivamente lo stesso Nando incontra la  migliore amica di Margherita – Guendalina – che in veste di “inviata speciale” fa il terzo grado al ragazzo cercando di capire se è davvero sincero e Guenda a quanto pare comincia a credergli, visto che Nando arriva a giurare anche su ciò che ha di più caro per dimostrare la sua onestà. Tornata in casa Guendalina riferisce all’amica ciò che è successo nell’altra stanza e anche Margherita ora sembra voler credere a Nando. In un secondo momento infatti, dopo che le viene mostrato un altro filmato di Alessandra – la presunta amante – e uno di Nando che mostra i suoi sentimenti e poi li grida a gran voce mentre lei è in collegamento con lo studio, Margherita si emoziona, rinnegando le parole di Alessandra che lasciavano intendere un retroscena più intenso di un unico bacio annunciato dalla stessa durante la scorsa puntata. La coppia Nando – Margherita insomma pare intravedere uno spiraglio di sereno all’orizzonte. Cosa accadrà ancora?

Si parla poi della storia travagliata ma intensa tra Ferdinando ed Angelica con tante critiche per quest’ultima accusata da tutti per aver dato più attenzioni al nuovo entrato Emanuele che non a Ferdinando. Sia i ragazzi in casa che chi è fuori infatti pensano che Angelica non ami davvero Ferdinando. La ragazza però nega e dice di essere pazza del suo fidanzato che si è innamorato di lei proprio per il suo modo di fare, per il suo carattere. Emanuele non è l’unico a cui Angelica ha riservato attenzioni particolari, perché lei si comporta così con tutti coloro che reputa amici, come Rosa, Margherita, Matteo, Francesca. E questo è vero perché  la ragazza ha sempre avuto un comportamento simile per tutti gli amici. Anche Alfonso Signorini difende la coppia che “non per forza deve essere televisiva per essere vera“, ognuno si vive la propria storia d’amore come meglio si sente di fare.

Piccoli accenni vengono fatti anche per Guendalina e Raoul, facendo vedere i loro momenti più belli e divertenti, poco prima di conoscere il risultato dell’eliminazione e Raoul si emoziona a vedere quelle immagini.

Si parla anche della storia nascente tra Emanuele e Rosa. La napoletana fa fatica a lasciarsi andare però Emanuele a quanto pare non le è indifferente.

Per Erinela e  Davide invece non sono tutte rose e fiori le notizie che arrivano dall’esterno. Viene infatti mandato in onda un video che racconta di una presunta doppia storia di Erinela con appunto due ragazzi. Lei però sembra ne avesse già parlato con Davide, quindi tra i due regna sempre il sereno.

Per quanto riguarda il gioco invece le carte si mischiano ancora. Le immunità sono scadute durante questa puntata, però ne vengono fuori delle altre che dureranno tre settimane per altri sei di loro. Le condizioni sono le stesse della scorsa volta: due scelti dai ragazzi (Margherita e Andrea e fa scalpore il voto di Erinela che non è per Davide ma per Andrea), i due preferiti dal pubblico (Guendalina e Rosa), altri due scelti dal Grande Fratello (Davide e Angelica).

Tra i preferiti del pubblico si nota la mancanza del preferito di sempre Ferdinando e lo stesso questa settimana sarà per la prima volta in nomination. Gli altri candidati all’uscita sono Erinela, Biagio e Roberto.

Per conoscere il verdetto del pubblico bisogna attendere il prossimo appuntamento del Grande Fratello 11 che andrà in onda proprio nella serata di San Valentino.

E a proposito di amore, ricordiamo il lieto evento legato ad uno dei concorrenti non più in gara del Grande Fratello 11:  Alessandro è diventato papà di una bimba di nome Africa e noi porgiamo i migliori auguri.

Impostazioni privacy