Sapphire presenta nuove schede video: HD 6870 FleX e HD 5670 FleX

Di recente la casa costruttrice con base operativa ad Hong Kong, Sapphire, ha messo a disposizione nuove schede video: l‘HD 6870 e l’HD 5670 entrambe della famiglia (naturalmente di scheda grafiche) FleX.

La HD 6870 FleX è una scheda grafica molto performante, tanto è vero che permette l’utilizzo contemporaneo di tre monitor DVI senza l’aggiunta di adattori. La HD 5670 FleX è, invece, più conveniente, destinata ad una fascia di mercato più economica, magari orientata verso l’utilizzo di applicazioni d’ufficio e di business.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Sapphire HD 6870 mostra 1 GB di memoria GDDr5, con annessa velocità di clock di 900 MHz (core) e 1050 MHz (4,2 GHz effettivi) per la memoria, così da garantire una plausibile fluidità nelle fasi di gameplay più “adrenaliniche” (ossia quelle richiedono un maggior numero di fps).
Il sistema di raffreddamento di queste schede ha a disposizione un heatpipe da 8 mm ed, inoltre, cuscinetti ermetici resistenti alla polvere.

Sempre per quanto concerne le specifiche tecniche, la Sapphire  presenta 1 GB di memoria GDDR5, con velocità di clock fissata a 775 MHz (core) e 1000 MHz (4 GHz effettivi) per la memoria.

Ancora, le schede della famiglia Sapphire FleX integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray e HD DVD, sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo così (in maniera molto consistente) il carico di lavoro sulla CPU. Entrambe le schede grafiche sono dotate di presa di connessione HDMI.

Impostazioni privacy