Su Sci-Fi arriva "Caprica", prequel di "Battlestar Galactica"

Continua la grande fantascienza su Sci-Fi Universal, piattaforma trasmessa da Steel, a sua volta canale del digitale terrestre a pagamento Mediaset Premium. Dopo aver allietato i telespettatori con la serie originale “Battlestar Galactica“, arriva sugli schermi di Sci-fi la nuova serie spin-off intitolata “Caprica“.

La serie, che ha debuttato negli States il 22 gennaio del 2010, è un prequel che racconta come 58 anni prima degli avventimenti narrati nella serie madre, l’ umanità sia arrivata alla creazione dei Cyloni, i robot che successivamente hanno portato alla distruzione dellle colonie. Ci viene raccontato come due persone agli antipodi, e cioè Daniel Graystone (Eric Stoltz) e Joseph Adama (Esai Morales), rispettivamente imprenditore-ingegnere informatico e avvocato di origini Tauroniane, siano legati da un disastro terroristico che porta alla morte delle loro figlie. Mentre Daniel continuerà le sue sperimentazioni nel campo dell’ ingegneria informatica sperando di poter riportare in vita sua figlia Zoe (Alessandra Torresani), per ora “vivente” solo in forma di ologramma, Joseph farà di tutto per bloccare questi, a suo avviso, pericolosi studi.

Se cercate oltre alla trama un collegamento con “Battlestar Galactica” potete benissimo notare il cognome del personaggio di Joseph. Suo figlio, che nella serie è chiamato William, è in realtà colui che diventerà Bill Adama, l’ ufficiale comandante della Battlestar Galactica.

Creata da Remi Aubuchon e Ronald D. Moore, la serie, a causa dei bassi ascolti, è dovuta chiudere lasciando una sola stagione composta da 18 episodi.

Sci-fi trasmetterà l’ intera serie a partire da stasera 8 febbraio, con un appuntamento fisso che si andrà a collocare ogni martedì alle 21.00 con un doppio episodio. Come detto si parte da questa sera con l’ episodio pilota.

Impostazioni privacy