iPad 2 è in produzione!

Ecco la notizia della giornata: secondo varie fonti, tra cui la prestigiosa REUTERS ed il The Wall Street Journal (che, ricordiamo, condivide con l’azienda di Cupertino il nuovo The Daily), Apple iPad 2 sarebbe già in fase di produzione proprio dagli inizi di questo Febbraio 2011. La notizia, trapelata appunto, da siti di informazione e blog mondiali, ma non ancora confermata (né smentita) dall’azienda di Cupertino, darebbe per certi anche alcune caratteristiche definitive del nuovo tablet di Apple.

iPad2

Se, da un lato, la notizia ci lascia stupiti, con l’arrivo già così repentino del dispositivo, dall’altro sapevamo che mancava ben poco alla produzione di iPad 2, dopo tutte le indiscrezioni trapelate e, sopratutto, il suo avvistamento, di cui vi avevamo già parlato, proprio il 2 Febbraio, durante la presentazione del The Daily.

Ma vediamo come dovrebbe essere il nostro nuovo tablet secondo le voci ufficiose oggi rilasciate, che concordano tutte, in primo luogo, nel fatto che questo sarà dotato di un processore e  di chip grafico (probabilmente un PowerVR SGX543MP2 dual-core) più veloci, con maggiore memoria RAM (il doppio della precedente, e quindi 512 MB) ed una doppia fotocamera (più esattamente una davanti, con sistema FaceTime, per le videoconferenze, ed una sul retro).

Esternamente iPad 2 dovrebbe essere più sottile e leggero, rispetto al suo predecessore, sebbene la risoluzione dello schermo, di 1024×768 pixel, non cambierà. La fibra in carbonio, invece, non è stata confermata.

Le notizie oggi trapelate ci preannunciano anche della probabile uscita di iPad 2, il cui arrivo nel mercato, statunitense, si intende, è previsto già per il prossimo Marzo e Aprile.

Vi terremo informati!

Impostazioni privacy