Emma Watson prima scelta per “Incarceron” con Taylor Lautner

Continua l’ incontro-scontro tra i protagonisti delle saghe fantasy più importanti degli ultimi anni. La fine di “Harry Potter” ha portato al via libera dei suoi protagonisti e la più attiva al momento è senza dubbio Emma Watson, attrice desiderata da tante produzioni già quando era “incatenata” al ruolo di Hermione Granger.

Dopo la conferma che sarà nel cast di “The Perks Of Being a Wallflower” in cui reciterà al fianco di Percy Jackson alias Logan Lerman, l’ attrice inglese sembrerebbe essere la prima scelta della FOX per interpretare la protagonista femminile di “Incarceron“, adattamento del primo volume della serie fantasy sci-fi creata dalla scrittrice britannica Catherine Fisher. Se così fosse la Watson lavorerebbe al fianco di Taylor Lautner, il licantropo Jacob della saga “Twilight” , già scritturato come protagonista della vicenda. La storia ruota intorno al giovane Finn, ragazzo intrappolato in Incarceron, una prigione incredibile che al suo interno ospita non solo celle ma foreste di metallo, città desolate e terreni selvaggi.  Desideroso di uscire da questo “universo”, scoprire il suo passato e soprattutto scoprire se esiste qualcosa al di fuori di quell’ incredibile “regno”, Finn troverà sulla sua strada una chiave di cristallo che gli permetterà di comunicare con Claudia, figlia del Guardiano di Incarceron, che si offirà di aiutare il ragazzo nella sua fuga.

Per il film non è stato ancora scelto un regista, ma come detto poc’anzi la Watson sembra la prescelta per interpretare Claudia. In lizza per la parte indiscrezioni parlano di Blake Lively (“Gossip Girl”) e Jennifer Lawrence (“Winter’s Bone”).

La sceneggiatura è ad opera di Bill Collage e Adam Cooper mentre John Palermo (“X Men Origins: Wolverine”) si occuperà della produzione. Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.

Impostazioni privacy