Melissa Rosenberg da “Twilight” a “Highlander – L’ Ultimo Immortale”

Orfana della “Twilight Saga” che con i prossimi “Breaking Dawn Part I” e “Part II” raggiungerà il capolinea, la sceneggiatrice di successo Melissa Rosenberg è alla ricerca di nuovi progetti a cui dedicarsi. Anche se forse ha trovato una nuova serie televisiva da portare al successo (sua è già l’ incredibile “Dexter” di Showtime), la Rosenberg ha deciso di continuare con il cinema.

La Summit Entertainment con cui è nato un sodalizio che difficilmente si scioglierà, l’ha infatti ingaggiata per realizzare il reboot di un film cult degli anni ’80: “Highlander – L’ Ultimo immortale“, diretto da Russel Mulcahy e interpretato da Christopher Lambert, Sean Connery e Clancy Brown. Sarà così la Rosenberg a riportare sullo schermo l’ avventura di Connor MacLeod, condottiero delle Highlands scozzesi che deve sfuggire al malefico Kurgan, intenzionato a rimanere l’ unico immortale sulla faccia della terra. Ma lo scontro sarà duro, e non avverrà prima di quattro secoli, quando entrambi si ritroveranno nella grande metropoli di New York.

Una storia famosissima che ha dato vita a numerosi sequel, serie televisive e serie animate. A produrre il remake ci sarà Neal H. Moritz e la regia sarà affidata a Justin Lin, regista taiwanese degli ultimi capitoli della saga “Fast And Furious“.

La Rosenberg abbandona così vampiri e licantropi per passare ad un altro tipo di racconto fantasy, che nel 1986 potè contare sulla mitica colonna sonora dei Queen, di cui facevano parte “A Kind of Magic” e la memorabile “Princes of The Universe“, divenuta poi sigla della serie televisiva dedicata al condottiero immortale.

Impostazioni privacy