Fantacalcio, giornata 26: entriamo nel clou

La ventiseiesima giornata di serie A ci propone tantissime sfide interessanti, soprattutto per la zona alta della classifica. Si comincia da domani con Milan-Parma, nel pomeriggio, e Napoli-Roma, in serata, per chiudere domenica sera con il derby  d’Italia Juventus-Inter.

Tanti gli spunti per schierare fantaformazioni vincenti, ecco qualche consiglio per questa giornata.

Partiamo come sempre dai numeri 1. Julio Cesar, nonostante i tre gol subiti domenica sera sembra essere il più in forma fra i pali. Insieme a lui l’altro portiere brasiliano Julio Sergio, ma non si sottovalutino gli italiani Abbiati e, soprattutto, Buffon in grande spolvero nell’amichevole degli azzurri in Germania.

Fra i difensori rientra Nesta, si riconsolida quindi la solidissima coppia con Thiago Silva. Non ci sarà Mexes per la Roma, il difensore francese squalificato sarà sostituito da Burdisso. Chiellini in nazionale ha fatto vedere di essere in ottime condizioni, potrebbe essere proprio una delle sue “frustate” di testa a decidere il match con l’Inter.

A metà campo altro rientro di lusso per Allegri: infatti Pirlo dovrebbe tornare a gestire le redini del centrocampo rossonero, incerottatissimo fino a domenica scorsa. Anche Snejider, in gol domenica, pare stia ritrovando lo smalto perduto. Sanchez migliora di gara in gara, la sua fantamedia e altissima; stesso discorso vale per Pastore.

Fra gli attaccanti molti i nomi: Eto’o, Pazzini, Matri, Cavani e Miccoli. Ibra si dice stanco, Pato viene accusato di incompatibilità con lo svedese, almeno per questo turno lasciateli in panca. Molto bene gli interisti e il “Matador”. Tuttavia non dimentichiamo gli abituèe del gol: stiamo ovviamente parlando dei vari Borriello, Di Natale, Pellissier, Vucinic e Lavezzi.

Impostazioni privacy