Previsto un adattamento per “L’ Ospite”, amore fantascientifico firmato Stephenie Meyer

La conclusione della saga cinematografica “Twilight” è in dirittura d’arrivo, ma Stephenie Meyer sembra intenzionata a non abbandonare troppo presto i set hollywoodiani. O almeno sono le case di produzioni a non voler “mandare a casa” la nota scrittrice statunitense, autrice di una delle serie per ragazzi più amate degli ultimi anni.

Di prossima produzione è l’ adattamento de “L’ Ospite“, un romanzo fantasy dal tema adulto scritto dalla Meyer nel 2008. Poco tempo dopo l’ uscita del romanzo era stato annunciato che Andrew Niccol (“Gattaca”,”Lord of War“) si sarebbe occupato della regia e della stesusa della sceneggiatura. Adesso invece sembra che il progetto sia passato in mano di Susannah White, regista prettamente televisiva che ha debuttato sul grande schermo lo scorso anno con il film “Tata Matilda e Il Grande Botto“, interpretato da Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans e Maggie Smith. Un genere di pellicola totalmente diversa da quella che l’aspetterà.

The Host“, nome originale del romanzo, narra la storia di Melanie, una ragazza che all’ interno del suo corpo cela l’ anima di un extraterrestre. Il mondo come lo conosciamo non esiste più, i pochi sopravvissuti si raccolgono in comunità di ribelli, e gli esseri umani sono soggiogati al volere degli alieni. La mente e i sentimenti di Melanie però sono troppo forti, e l’ aliena Wanderer non riesce a contenerli. Così si ritroverà ad assecondare il suo lato umano e partire alla ricerca di Jared, l’ uomo di cui la ragazza è innamorata.

Un particolare triangolo amoroso e fantascientifico è alla base di questo film, che manterrà lo script realizzato da Niccol in collaborazione con la stessa autrice del romanzo.

Il tutto sarà prodotto da Nick Wechsler, Steve Schwartz e Paula Mae Schwartz per la Chockstone Pictures. La fama della Meyer farà certamente il resto per la distribuzione e la pubblicizzazione di questa pellicola.

Impostazioni privacy