L’ adattamento di “Akira” con protagonista James Franco?

Sono tanti i manga, i fumetti giapponesi, che negli scorsi anni sono stati accostati alle produzioni hollywoodiane. Finora l’ unico che ha visto la luce è stato il famosissimo “Dragonball Evolution“, film davvero penoso diretto da James Wong, che ha letteralmente rovinato l’ incredibile storia inventata da Akira Toriyama. Ma sono tanti altri quelli in “cantiere perenne”: il “Battle Angel Alita” di James Cameron, o il “Cowboy Bebop” con Keanu Reeves. A loro si aggiunge l’ opera di Katsuhiro Otomo intitolata “Akira“.

Quest’ ultima potrebbe avere nei prossimi mesi la possibilità di raggiungere il grande schermo grazie all’ operato dei Fratelli Hughes, Albert e Allen. Mentre nei mesi scorsi per il ruolo del protagonista Kaneda girarono voci riguardo il coinvolgimento di Zac Efron, indiscrezioni delle ultime ore parlano che a interpretare il personaggio potrebbe essere l’ attuale “prezzemolo” di Hollywood: James Franco.

La sceneggiatura sarà ad opera di Albert Torres, e dovrebbero essere previsti due film che racconteranno nel complesso l’ intera storia dei sei volumi a fumetti. In futuro post terza guerra mondiale Kaneda e Tetsuo fanno parte di una banda di motociclisti che si sfidano in corse pazze tra le strade e gli edifici di New Tokyo. Quando l’ amico scomparirà, Kaneda si ritroverà ad indagare rimanendo invischiato in qualcosa più grande di lui, che coinvolgerà servizi segreti, squadroni di ribelli, esperimenti top-secret ed uno strano individuo di nome Akira.

La storia verrà ambientata negli Stati Uniti, sostituendo New Tokyo ad un’ “americanissima” New Manhattan.

Che Franco possa davvero prendersi questo ennesimo impegno? Nelle ultime settimane sono tantissimi i progetti a cui il prossimo presentatore degli Academy Awards è stato accostato, tra cui “Oz: The Great And Powerful“, “The Iceman” e vari biopic.

Impostazioni privacy