Probabili formazioni Roma-Napoli

La partita serale di questo sabato calcistico si preannuncia significativa e ricca di sfide.

Dopo il pokerissimo rifilato dal Milan ai danni del Parma (con i gol di Seedord, Cassano e una splendida doppietta di Robinho), il Napoli deve assolutamente confermarsi per restare aggrappato al sogno scudetto. Sogno che, con un’eventuale vittoria sulla Roma, starebbe a soli 3 punti.

Vincere per sognare, è dunque il leitmotiv di questa sesta giornata di ritorno di Serie A.

Anche i giallorossi, che di certo non possono rinunciare senza combattere al sogno (utopistico in questo caso) del tricolore.

Ma restando con i piedi per terra, gli uomini di Ranieri devono vincere per accreditarsi come principali sfidanti per l’ultimo posto disponibile in Champion’s League.

Attualmente settimi in classifica, infatti, i giallorossi devono risalire posizioni da subito per le alte zone della classifica, aspettando di recuperare la partita in trasferta contro il Bologna.

E non sarà sfida semplice, viste le pesantissime assenze in difesa. Mancano, infatti, i titolari, Mexes e Burdisso. Ranieri proverà a contrastare l’attacco del tridente dei sogni del Napoli, spostando Cassetti come centrale difensivo, e dando quindi, una chance ad Alejandro Rosi. In attacco, invece, un occhio di riguardo per la gara infrasettimanale di Champion’s League: in panchina Totti e Menez, in campo Vucinic, Borriello.

Probabili formazioni:

ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Rosi, Juan, Cassetti, Riise; Taddei, De Rossi, Simplicio, Perrotta; Vucinic, Borriello. A disposizione: Doni,  Castellini, Loria, Brighi, Greco, Totti. All. Ranieri.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza,Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara, Lucarelli. All. Mazzarri.

Impostazioni privacy