Red Sonja: Amber Heard candidata per la parte?

Nel film “Yado” del 1985 diretto da Richard Fleischer e interpretato da Arnold Schwarzenegger, debuttò sul grande schermo la, al tempo sconosciuta, attrice e modella danese Brigitte Nielsen. Il suo ruolo era quella di Red Sonja, personaggio che conferiva alla pellicola il suo titolo originale. Per sfruttare il grande successo di pubblico che portava il nome dell’ attore austriaco, il film venne rinominato facendo così sembrare Schwarzy il suo vero protagonista.

Ora siamo nel 2011 e Red Sonja, la diavolessa con la spada creata da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith per la Marvel Comics, potrebbe nuovamente tornare al cinema. Già da tempo si parlava di un possibile nuovo adattamento ad opera del regista di “Sin CityRobert Rodriguez, che avrebbe affidato il ruolo dalla protagonista alla sua musa e sua compagna Rose McGowan. La rottura fra i due è stato solo uno dei tanti motivi per cui il progetto è affondato.

In questi giorni il produttore Avi Lerner, parlando del nuovo “Conan” di prossima uscita, si è lasciato scappare dichiarazioni riguardo la rossa guerriera fantasy. Sembra che nelle sue intenzioni ci sia quella di proporre il ruolo ad Amber Heard (“Never Back Down” e il prossimo “Drive Angry”), che attualmente sembrerebbe essere ancora all’ oscuro di tutto, e che un possibile regista sia stato già scelto, e si tratterebbe  di Simon West (“Con Air”, “The Mechanic).

Tra gli altri nomi di papabili protagoniste tempo fa spuntò quello di Megan Fox, prontamente smentito dalla produzione. Notizie sul film arriveranno comunque in seguito all’ uscita nelle sale della pellicola “Conan”, che permetterà alla Nu Image /Millenium di capire se quello del fantasy-barbaro sia un genere adatto a buoni guadagni.

Impostazioni privacy