Il Sony Xperia Play è realtà

Ieri, 13 Febbraio 2010, è stato presentato durante il convegno che precede il World Mobile Congress, la nuova gamma di cellulari Sony Ericsson: tra questi, oltre all’Arc, al Neo ed al Pro, che in questa sede non ci interessano, è arrivato il tanto atteso Sony EricsXperia Play, il primo dispositivo che riesce ad unire Smartphone e gaming portatile.

Xperia Play

Dotato di uno schermo da 4 pollici (854 x 480 pixel), e completo con una doppia fotocamera da 5,1 Megapixel, dotate di auto focus, flash, il geo tagging, stabilizzatore di immagini, e che ci forniranno la possibilità di registrare video per poi inviare questi e le foto sui principali social network e sulle caselle mail. Ma quello che davvero a noi ci interessa, la parte del gaming, cioè, ci viene garantita da un processore da 1 GHz della Snapdragonun e dalla grafica Qualcomm Adreno 205.

Per quanto riguarda, invece, i giochi veri e propri, durante la convention siamo stati rassicurati sul fatto che grandi titoli arriveranno: le software house che al momento stanno adattando o lavorando a nuovi titoli per questo dispositivo che abbiam per mesi chiamato PlayStation Phone sono Electronic Arts, Gameloft, Glu, Digital Chocolate e FishLABS. Sebbene nella dimostrazione sia stato mostrato il titolo Dungeon Defenders (realizzato con l’Unreal Engine 3) e che utilizza i controlli analogici, ancora non siamo a conoscenza di molti giochi che usciranno. Mistero che si affianca a quello inerente al prezzo ufficiale dell’Xperia Play (che rimane, proprio come quello di NGP ancora oscuro).

Il dispositivo uscirà negli Stati Uniti a Marzo, con operatore Verizon, ma ecco a voi alcuni dei filmati ufficiali che sono stati proiettati ieri durante l’evento:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JQqyUlQRB5g&feature=player_embedded[/youtube]

Vi terremo aggiornati su ulteriori informazioni e sviluppi.

Impostazioni privacy