La lettera aperta dei CEO della nuova alleanza Microsoft- Nokia

Negli ultimi periodi Nokia ha perso molto terreno non solo nei confronti del prodotto cellulare di Apple, l’iPhone, ma anche nei confronti delle varie aziende, che montano sui propri smartphone l’ottimo sistema operativo mobile di Google, Android.

Prendiamo ad esempio il Nexus One, il Samsung Galaxy, l’HTC Desire HD, o il più economico Ideos: tutti telefoni di ottima qualità, che stanno riscuotendo un successo importante, rubando fette di mercato all’azienda telefonica finlandese (in questo caso stiamo parlando ovviamente di Nokia).

Nokia stessa, di conseguenza, è costretta ad andare ai ripari, magari accessoriando i propri dispositivi con software maggiormente all’avanguardia. Da quì la scelta di Nokia di aprire una stretta collaborazione con la diretta rivale di Apple, Microsoft.

I CEO delle due aziende hanno così commentato la “nuova amicizia”:

“Oggi a Londra, le nostre due aziende hanno annunciato piani per un ampio partenariato strategico che unisce i rispettivi punti di forza delle nostre aziende e costruisce un nuovo ecosistema globale mobile. La partnership aumenta la nostra scala di valori, che si tradurrà in significativi vantaggi per tutti i consumatori, ma anche sviluppatori, operatori mobili e aziende di tutto il globo. Entrambi siamo incredibilmente entusiasti del cammino che stiamo facendo insieme”.

Insomma: ne vedremo delle belle con questa nuova alleanza!

Impostazioni privacy