Playstation 2 arriva al numero di 150 milioni di unità vendute

La Playstation 2 (da molti chiamata anche come PS2) è la celebreconsole di casa Sony, secondo modello ed evoluzione della Playstation One.

Ad oggi la Playstation 2 è il dispositivo videoludico più venduto di tutti i tempi; ulteriore conferma arriva dal dato che richiama all’attenzione una nuova importante cifra per l’oggetto di intrattenimento dell’azienda tecnologica giapponese: la Playstation 2, effettivamente, nonostante il cospicuo successo delle ultime console next-gen (Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, ndr.), ha raggiunto quota 150 milioni di unità vendute nel mondo.

Ripercorriamo, quindi, le tappe principali della storia di questa fantastica console.

La Playstation 2 viene presentata al pubblico nel corso del 1999, anno in cui già la Playstation 1 dominava il mercato videoludico. Il lancio in Europa fu stabilito alla fine di Novembre del lontano anno 2000.

Dopo alcuni problemi di produzione e di vendita, la seconda console di Sony comincia a macinare risultati di mercato esorbitanti: il picco delle vendite, pare, sia attorno all’anno 2004.

Da lì a poco cominciarono a uscire giochi di qualità eccellente, che segnarono l’intera storia del mondo dei videogiochi: parliamo del capolavoro free-roaming di Rockstar, GTA: San Andreas, uscito nell’ottobra del 2004 o parliamo, ad esempio, di altri capolavori come la serie di corse automobilistiche, Gran Turismo.

Insomma, pare che il fascino di PS2 continui e non abbia fine…

Impostazioni privacy