Anche Roberto Benigni al festival di Sanremo

A poche ore dall’ inizio della 61esima edizione del Festival di Sanremo ed in attesa di vedere come se la caveranno Morandi & Company, arriva anche la notizia che ad una delle serate della Kermesse, precisamente giovedi` sera, anche Benigni interverra` come ospite, in occasione della serata dedicata ai 150 dell’ Unita` d’Italia.

A dare la lieta notizia e` stato proprio il presentatore del Festival, che dopo tanto provarci, e` riuscito a strappare un si all’ esilarante e divertente Roberto, felice, a detta di Morandi, di partecipare proprio in occasione di un evento cosi` importante.

Ma cosa avra` preparato Benigni per “esibirsi” su un palco tanto importante come quello dell’ Ariston? Morandi spiega che fara` un cosa particolare, ovvero raccontera` l’ esegesi (interpretazione critica) dell’ Inno di Mameli, dimostrando un gesto di grande generosita` fatto proprio in occasione di una serata cosi` particolarmente sentita.

Sia Gianni che Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival, sono sicuri al 100% che Benigni non fara` le sue solite sorprese, che ben tutti conosciamo, certamente, a loro parere, non si azzardera` a mettere in ridicolo la storia d’ Italia e quello che ancora oggi rappresenta l’ inno ufficiale di tutti noi Italiani.

Niente battute, dunque, e abiti sobri per il simpatico attore/regista toscano, che evitera` le sue battute e giochetti improvvisi…. del resto sembra sia stato proprio lui a chiedere di essere ospitato in quella serata particolare.

Voi ci credete? Aspettiamo giovedi` e vediamo se Benigni sara` di parola, mantendo un contegno tale che non rientra nei suoi “usi e costumi”.

fonte: www.affaritaliani.libero.it

Impostazioni privacy