Ansaldo STS vince gara ferroviaria Torino-Padova

In raggruppamento temporaneo d’impresa, Ansaldo STS, società del colosso aerospaziale Finmeccanica, nonché quotata in Borsa a Piazza Affari, s’è aggiudicata una gara per il potenziamento a livello tecnologico della Direttrice Torino-Padova. A darne notizia in data odierna, martedì 15 febbraio 2011, è stata proprio Ansaldo STS nel precisare come la quota della gara aggiudicata di spettanza ammonti a 200 milioni di euro a fronte di un controvalore complessivo della commessa pari a circa 486 milioni di euro.

Il contratto prevede che Ansaldo STS, ai fini della gestione della circolazione e della diagnostica sulla rete ferroviaria, fornisca due sistemi cosiddetti “SCC/M”, ovverosia di Comando e di Controllo/Multistazione. Nel complesso la commessa, in accordo con quanto messo in risalto da Ansaldo STS con un comunicato ufficiale, garantirà a conclusione dei lavori un notevole miglioramento della circolazione ferroviaria con ricadute positive a favore di chi prende i treni regionali, e quindi dei pendolari.

Questo perché migliorerà la manutenzione così come i servizi accessori più efficienti garantiranno una maggiore regolarità della circolazione. Il raggruppamento temporaneo d’impresa attraverso il quale la società di Finmeccanica s’è aggiudicata la commessa risulta essere guidato proprio da Ansaldo STS, ed è formato da Bombardier Transportation Italy S.p.A., Salcef S.p.A., Coopsette Soc. Coop., E.S.I.M. S.r.l., Site S.p.A., Eredi Giuseppe Mercuri S.p.A. e Sielte S.p.A..

Impostazioni privacy