In Sardegna colonia felina in spiaggia

In Sardegna a Su Pallosu, in provincia di Oristano,  c’è una colonia felina molto particolare: i gatti che ne fanno parte amano stare in spiaggia, davanti al mare. Su Pallosu è un piccolo centro che d’estate è meta di molti turisti, ma in inverno conta solo otto abitanti. Da qualche tempo la colonia felina è diventata una vera attrazione che richiama sul posto tanti curiosi, da tutta la Sardegna.

I gatti della colonia felina di Su Pallosu hanno la particolarità di non avere paura dell’acqua; amano stare vicino al mare e passeggiare sulla spiaggia e sugli scogli. I felini per natura temono l’acqua e se ne tengono a distanza, ma non questi gatti che, anzi, sembrano apprezzarla.

La straordinarietà della colonia ha reso famosi questi gatti a cui è dedicato addirittura un blog e pagine su Facebook, con più di 2.500 amici; inoltre ne parlano i giornali e i maggiori tg nazionali.

I felini della colonia sono 34 e discendono dai gatti che arrivarono a Su Pallosu circa cento anni fa, insieme ai pescatori. Vivono in libertà in questo piccolo centro, trascorrendo il tempo in spiaggia, nei giardini e per le strade; gli otto abitanti del luogo si occupano di loro, nutrendoli e curandoli.

Tanti i turisti amanti dei gatti che sono interessati alla colonia. Nei prossimi giorni, in occasione della giornata nazionale del gatto, ci sarà una grande festa con iniziative speciali a Su Pallosu; da giovedì 17 febbraio a domenica 20 sarà possibile visitare la colonia ed effettuare, su prenotazione, il cats watching, la “caccia” fotografica ai gatti in spiaggia.

Impostazioni privacy