Iphone Nano: un mini melafonino potrebbe diventare realtà

Quando si parla di novità Apple è sempre in prima linea. E sembra proprio che quest’ultima notizia, ancora a livello di rumor, stia scatenando una gran agitazione tra tutti gli appassionati di Cupertino e Company. Secondo quanto trapelato, infatti, Apple starebbe per presentare e quindi lanciare sul mercato, quello che è stato definito un iPhone Nano, avente molte delle caratteristiche del famoso melafonino, ma con un prezzo decisamente inferiore. Ultimamente, infatti, sono cresciute le vendite degli smartphone Android, sicuramente più economici del nostro iPhone, ma altrettanto dotate di innovative applicazioni e con la possibilità di accedere ai più famosi Social Network e al proprio servizio di casella di posta.

iPhone Nano

Ma come dovrebbe essere questo nuovo dispositivo? Potrebbe avere le stesse caratteristiche del suo fratello maggiore,così come le dimensioni, con le tanto amate App, anche se con funzioni ridotte. Inoltre non dovrebbe avere il tasto “Home”, l’unico tasto fisico che è attualmente presente nel melafonino e potrebbe essere controllato tramite comandi vocali.

Come ogni rumor che si rispetti, anche questo avrebbe un fondo di verità. Infatti, secondo le indiscrezioni, riportate, tra gli altri, anche dal prestigioso Wall Street Journal, l’iPhone Nano sarebbe uno smartphone tutto schermo, e questo potrebbe combaciare con le più recenti innovazioni introdotte dall’azienda di Cupertino in merito all’interfaccia utente. Quando questo gioiellino potrebbe vedere la luce? Viene ipotizzata una data,in concomitanza con la presentazione dell’iPhone 5 (quindi presumibilmente ad inizio estate). Il prezzo ipotetico, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 Dollari.

Ovviamente vi terremo informati su eventuali sviluppi.

Impostazioni privacy