Mostra fotografica : Rosfer e Shaokun

La mostra fotografica Rosfer e Shaokun potrà essere visitata fino al 19 febbraio 2011, presso la galleria Fabbrica Eos a Milano in Piazza Antonio Baiamonti individuabile con la zona Garibaldi.

Questa mostra fotografica rappresenta lo straordinario connubio dell’arte fotografica con la capacità artistica dell’incisione. I due protagonisti sono il fotografo italiano Ruggero Rosfer e la giovane cinese Sun Shaokun, che si trovano di fatto al centro di questa mostra Face-off No Land. Questi due artisti hanno già collaborato insieme e hanno scoperto, quanto interessante e sorprendente possano essere gli sviluppi della loro cooperazione. Un elogio spettacolare in cui oriente e occidente si sposano armoniosamente, in una nuova scoperta artistica, che lascia meravigliati e piacevolmente coinvolti gli spettatori di questa creazione artistica.

Le opere esposte raffigurano un’accusa del governo cinese e della sua mentalità sbarrata contro il mondo occidentale. Si evince la censura di Facebook, il tema scottante delle speculazioni edilizie, così come anche la difficoltà a relazionarsi ad un governo di controllo, e tutte le altre serie problematiche che affliggono il paese cinese. Questi dilemmi e altre situazioni sinuose e insidiose sono lampanti nelle opere dei due artisti, Rosfer e Shaokun.

Questa mostra rappresenta un modo nuovo di fare arte, di conoscerla e di vederla esplodere sotto diversi aspetti, proprio come quello dell’arte fotografica, già affascinante di suo, insieme a quella dell’incisione che è ancora tutta da scoprire. Gli amanti del genere, ma anche per i curiosi ai quali piace scoprire e gettarsi alla scoperta di nuove emozioni, rappresenta certamente un modo diverso di vivere e di riscoprire l’arte.

Impostazioni privacy