Notizie e dettagli su “Frankenweenie” di Tim Burton

Tutte le attenzioni delle ultime settimane riguardanti Tim Burton sono legate al prossimo progetto “Dark Shadows“, adattamento della gothic soap-opera degli anni ’60, che vedrà Johnny Depp tornare a collaborare con il regista e amico dopo i grandi successi di inizio carriera e non solo.

Ma rimane il fatto che Burton attualmente sta continuando a lavorare ad un altra pellicola, a cui tiene in maniera molto particolare. Si tratta del lungometraggio d’ animazione in stop-motion “Frankenweenie“. Per chi non lo sapesse questo film è il rifacimento di un cortometraggio girato negli anni ottanta dallo stesso Burton con attori in carne ed ossa e nel cui cast figurava una piccolissima Sofia Coppola. Attualmente il re del freak  sta lavorando su questo remake, sempre girato in bianco e nero come l’ originale, che vede protagonista Victor Frankenstein, un ragazzino che rimane notevolmente sconvolto dalla morte del proprio cane Sparky. Per far tornare in vita il suo amato compagno di giochi, Victor ricorre alla scienza dando vita ad una sorta di mostro che, come già si può notare dal titolo e dal nome del protagonista, fa l’ occhiolino al ben più noto Frankenstein di Mary Shelley. Il bambino e il cane, tornato dall’ Oltretomba, dovranno fare i conti con l’ intera cittadina, che non vede di buon occhio questo “giocare con la vita” da parte di Victor.

Per girare il film sono stati realizzati più di 200 set e pupazzi, questi ultimi costruiti dalla società inglese Mackinnon and Saunders, che ha già collaborato con Tim Burton per la realizzazione dei personaggi de “La Sposa Cadavere“.

Il film, scritto da John August e prodotto dalla Walt Disney Pictures, uscirà nelle sale il 5 ottobre del 2012.

Impostazioni privacy