Prende forma il cast di “Abraham Lincoln Vampire Hunter”

Dopo giorni e giorni di provini e screen testing arrivano finalmente conferme per quanto riguarda il nuovo film fantasy intitolato “Abraham Lincoln Vampire Hunter“, tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith, sceneggiato dallo stesso scrittore, e prodotto dal mostro sacro del gothic-freak Tim Burton.

Il 16° Presidente degli Stati Uniti sarà interpretato come molti già sapranno dalla giovane promessa Benjamin Walker, mentre tre nuovi attori si sono aggiunti negli scorsi giorni. Anthony Mackie (“The Hurt Locker”) vestirà i panni di Will, il migliore amico di Lincoln, mentre Dominic Cooper (“Mamma Mia!”) reciterà nel ruolo di Henry, colui che insegnerà al giovane Abe come combattere le creature della notte. Un ruolo centrale all’ interno della vicenda, per cui si erano fatti grossi nomi tra cui quello di Joaquin Phoenix e quello della star in ascesa Tom Hardy.

Ultima ad inserirsi nel progetto è Robin McLeavy, che battendo all’ ultimo secondo Mary Elizabeth Winstead, reciterà nei panni di Mary Todd, la moglie del cacciatore-presidente che nel romanzo si occupa della gestione politica quando il marito esce di notte per compiere la sua missione.

Sì perchè ricordiamo che si tratterà prima di tutto di un film d’azione, con un Abraham Lincoln intenzionato a vendicare la morte di sua madre, uccisa davanti ai suoi occhi dai vampiri.

Diretto da Timur Bekmambetov (“Wanted – Scegli il tuo destino”), il progetto sta andando avanti un po’ a rilento, e non è ancora chiaro quando potranno partire le riprese. Invece è già stata fissata la data di uscita nelle sale, prevista per il 22 giugno del 2012.

UPDATE: è stato annunciato che in realtà la McLeavy non ha ottenuto la parte, andata poi alla già citata Mary Elizabeth Winstead.

Impostazioni privacy