Sonim XP3300 Force: presentato al MWC il cellulare indistruttibile

Non solo smartphone alla mostra del Mobile World Congress, che si sta tenendo nella città catalana Barcellona; ma anche cellulari davvero particolari ed interessanti nelle loro peculiarità: ecco ad esempio il Sonim XP3300 Force, il fantomatico “cellulare indistruttibile” mostrato al pubblico dall’azienda, che occorre dire non è molto conosciuta, Sonim Technologies.

L’eccellente resistenza di questo prodotto è garantita dalle certificazioni IP-68 e MIL-810 G: difatti, secondo i dati e le informazioni rese note dal produttore stesso, pare che il Sonim XP3300 Force è impermeabile e resiste all’acqua fino a 1 ora di durata, anche ed oltre un metro di profondità. Inoltre, il Sonim XP3300 è caratterizzato dal fatto che è resistente al sale, alla nebbia, all’umidità, alla polvere, ai graffi in caso di cadute, e agli shock termici (compresi dai -20 gradi ai +55 gradi).

Per quanto concerne le specifiche tecniche, il Sonim XP3300 è un cellulare Quadri-Band GSM compatibile con le reti GPRS ed EDGE; lo schermo da 2″ può vantare una discreta risoluzione da 240×320 pixel.

E’ stata implementata su questo dispositivo anche una fotocamera da 2 megapixel, con tanto di funzionalità registrazione video e FLASH LED.

Ancora: al Sonim XP3300 Force non mancano browser, radio FM, ingresso per cuffie, altoparlante resistente all’acqua, e slot per espandere la memoria tramite le apposite schede.

Impostazioni privacy