Il tablet-smartphone firmato Acer: ecco l’Acer Iconia Smart

Il prodotto che stiamo per analizzare in quest’articolo è un oggetto che si pone in una categoria di certo molto innovativa e nuova sul mercato tecnologico: ecco quindi un ibrido tablet/ smartphone firmato Acer, denominato con il nome Iconia Smart.

Diverse indiscrezioni sono trapelate su questo terminale, che pare si vedrà in una presentazione di Acer stessa nel corso del Mobile World Congress, che, come tutti forse sapranno, si sta tenendo nella città catalana di Barcellona.

Lo schermo a differenza di tablet come iPad (9,7 pollici per la tavoletta della mela) e Samsung Galaxy Tab (7 pollici lo schermo del dispositivo della casa coreana) offre uno schermo da 4,8 pollici con risoluzione da 480 x 1024 pixel ; viene a questo punto lecito chiedersi: ma ci troviamo di fronte a un tablet o ad uno smartphone?

Il tablet in questione sarà ovviamente dotato di connessioni Bluetooth, Wi-Fi, 3G e USB di ultima generazione. In questo terminale, inoltre, saranno presenti delle fotocamere davvero potenti: la fotocamera posteriore, difatti, potrà vantare un’alta risoluzioni pari a 8 Megapixel con funzionalità Flash LED e video in alta definizione; la fotocamera anteriore, destinata presumibilmente alle videochiamate, sara anch’essa di ottima qualità: 2 Megapixel la risoluzione dell’obbiettivo in considerazione.

Infine, occorre sottolineare che l’Acer Iconia Smart avrà come processore un Qualcom Snapdragon con frequenza d’uso fissata ad 1GHz. Il sistema operativo in dotazione sarà, invece, l’ultima versione di Android attualmente disponibile sul mercato, Gingerbread 2.3.

Ancora sconosciute le date di uscita e di commercializzazione.

Impostazioni privacy