Kaiser Karl al Chiostro del Bramante mostra fotografica a Roma

Kaiser Karl arriva a Roma presentando una mostra fotografica al Chiostro di Roma. Sarà possibile visitarla da oggi 16 febbraio 2011, fino al 10 Aprile 2011. Dopo i successi che ha registrato nella città romantica francese Parigi, Kaiser Karl arriva nella nostra capitale a imporre la sua opera e la sua creatività La mostra ha visto del patrocinio di Altaroma insieme all’assessorato delle Politiche culturali e della Comunicazione al Chiostro di Roma, dove questo “Percorso di lavoro” così designato il nome della mostra, che vede le fotografie di questo stilista scattate ad Amburgo, che giungono proprio dalla Maison Europèenne de la Photographie.

La mostra di Kaiser Karl è stata strutturata su due livelli diversi.  Il primo piano è stato interamente dedicato alle opere professionali sulla mondo della moda. Tutta una serie d’immagini che sono state scattate in occasioni particolari legate appunto al mondo della moda, come per esempio diverse campagne pubblicitarie eseguite per Fendi e Chanel. Ci sono anche fotografie di note personalità importanti e famose molto popolari. Dagli scatti inoltre si evidenzia anche la sua passione per i paesaggi naturali, ma dalle quali si materializza con foto spettacolari la sua passione per l’architettura.

 Il secondo piano della mostra invece vede le rappresentazioni di fotografie che l’autore stesso definisce sperimentali, poiché sono state eseguite con una peculiare attenzione alla tecnologia moderna sempre più presente nel mondo fotografico, ma anche lo sviluppo fotografie sulla stampa. Si trovano inoltre esposte le fotografie del calendario Pirelli, oltre a bellissime istantanee, che ha voluto realizzare perché la sua voglia di scoprire l’arte grafica lo riconduce alla scoperta del movimento vero e reale, appunto istantaneo. Inoltre si possono visionare anche due cortometraggi realizzati da Lagerfeld, un modo per esprimere la sua passione per tutto ciò che arte, non solo la moda, ma anche la creazione della vita vera e vissuta.

Impostazioni privacy