Phillip Noyce in trattative per dirigere “Hunter Killer”

Nel 2010 è stato il regista di uno dei film action più applauditi ed apprezzati dal pubblico, tanto che è riuscito quasi a triplicare il suo budget e a recuperarlo totalmente nei soli Stati Uniti. Il film in questione è la spy-story “Salt” interpretata da Angelina Jolie e il regista che ha realizzato tutto ciò è l’ australiano Phillip Noyce.

Relativity Media negli scorsi giorni ha formalizzato un’ offerta di lavoro per Noyce riguardante la regia di un prossimo action thriller intitolato “Hunter Killer“. In fase di sviluppo sin dal 2008, il film sarà l’ adattamento di un romanzo di prossima uscita negli States intitolato “Firing Point” e scritto dal duo Don Keith e George Wallace. La vicenda ruota intorno ad una squadra operativa dei Navy Seal, le forze speciali della marina militare statunitense. La missione di questi uomini sarà quella di salvare il Presidente Russo e di fermare un ammiraglio intenzionato a rovesciare il governo.

Inizialmente affidato (anche se senza conferme ufficiali) al regista francese Pierre Morel, che ricordiamo per il thriller “Io vi troverò” e l’ action “From Paris With Love“, adesso la regia di questa storia potrebbe passare nelle mani di Noyce. Lo script è a cura di Arne Schmidt, che torna a redigere una sceneggiatura a distanza di 15 anni dal suo ultimo e solo lavoro, l’ action-thriller con Keanu Reeves e Morgan Freeman intitolato “Reazione a Catena“.

Se le trattative andassero in porto il film prenderebbe la priorità su ulteriori progetti a cui Noyce starebbe lavorando. Stiamo parlando del dramma incentrato sul viaggio nel tempo dal titolo “Timeless“, il film con Russell Crowe intitolato “Dirt Music“, ed un ulteriore spystory denominata “Wenceslas Square“.

Impostazioni privacy