Rumors su Helena Bohnam Carter e Michelle Pfeiffer nel cast di “Dark Shadows”

Potrebbe essere una sorta di reunion il nuovo progetto di Tim Burton intitolato “Dark Shadows“. Dopo Jackie Earle Haley, Bella Heathcote e Eva Green, potrebbero esserci due nuove new-entry femminili nel cast del gothic movie sui vampiri con protagonista Johnny Depp.

Nelle ultime ore sono uscite su internet alcune indiscrezioni di non poco conto sull’ adattamento di questa soap opera fantasy degli anni ’60 che cercherà, come molti progetti attuali e futuri, di cavalcare l’ onda del successo e la moda dei vampiri al cinema. Sembrerebbe che due ulteriori attrici potrebbero entrare a far parte del cast e si tratta di due vecchie conoscenze del cinema burtoniano. La prima è la compagna del regista Helena Bohnam Carter, candidata all’ Academy Award per il film “Il Discorso del Re” come Miglior Attrice Non Protagonista. Per lei si parla del ruolo della Dottoressa Julia Hoffman, psicologa ed esperta di malattie del sangue che dopo essersi trasferita a Collinwood instaurerà un particolare rapporto con il protagonista Barnabas (Depp). Inizialmente vista come una minaccia, si rivelerà poi essere un’ alleata preziosa, che aiuterà il vampiro a placare la sua sete di sangue.

L’ altra attrice in trattative sarebbe Michelle Pfeiffer, la Catwoman del “Batman Returns” burtoniano con protagonista Michael Keaton. Per lei si profila il ruolo di Elizabeth Collins Stoddard, matriarca della famiglia e proprietaria della residenza Collins, il luogo principale dove si svolge la vicenda.

Ovviamente si tratta semplicemente di indiscrezioni, che non hanno avuto ancora conferme o smentite. Queste però, dovrebbero presto arrivare da parte della Warner Bros. o dello stesso Burton.

Impostazioni privacy