Sanremo 2011: Anticipazioni seconda serata

Dopo il record d’ascolti della prima serata di Sanremo, che ha registrato una media di 11 milioni 992 mila spettatori e del 46.39 per cento di share  e che quindi ha superato di gran lunga il risultato incasso da Antonella Clerici l’anno precedente, un incremento di quasi 270mila spettatori e di 1,10 punti percentuali, c’è grande attesa per la seconda serata della più famosa kermesse canora italiana.

Stasera si riesibiranno i 12 big rimasti, (i due eliminati di ieri sono Anna Tatangelo e Anna Oxa). Le canzoni saranno sottoposte alla giuria demoscopica e quindi  ci saranno altre due eliminazioni.Questa è l’ordine di esibizione dei big :

Patty Pravo – Il vento e le rose
Modà con Emma Marrone – Arriverà
Luca Madonia e Franco Battiato – L’alieno
Giusy Ferreri – Il mare immenso
La Crus – Io confesso
Tricarico – Tre colori
Al Bano – Amanda è libera
Nathalie – Vivo sospesa
Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – Fino in fondo
Van De Sfross – Yanez
Max Pezzali – Il mio secondo tempo
Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore

 Subito dopo la riesibizione dei big, comincerà la gara vera e propria per i giovani; Questa sera toccherà a 4 giovani, in totale ricordiamo sono 8; I giovani saranno sottoposti ad un sistema di votazione misto: la giuria tecnica, ovvero i musicisti, con peso percentuale del 50% e il televoto con peso percentuale del 50%. I due più votati potranno accedere alla finale. I due che, invece, saranno eliminati potranno accedere al ripescaggio di giovedì sera, insieme ad Anna Oxa ed Anna Tatangelo.

Ospiti, invece della seconda serata sono: Eliza Doolittle che canterà “Skinny Genes” , le ballerine della Pole Dance e il famoso attore Andrés Arturo García Menéndez meglio noto come Andy Garcia, che sarà intervistato da Elisabetta Canalis.

Impostazioni privacy