Sanremo: prime polemiche per la canzone di Luca e Paolo

Il festival di Sanremo e` iniziato, con un buon successo di ascolti, meglio dell’ edizione presentata dalla Clerici l’ anno scorso, eppure all’ indomani di questa prima serata, ecco che fioccano le prime polemiche per la canzone cantata dai comici Luca e Paolo sul palco dell’ Ariston, intitolata: Ti sputtanero`.

Un chiaro ed evidente riferimento alle ” malefatte” di due grandi personalita` politiche del momento, Berlusconi e Fini, chiaramente di destra.

Va bene la satira, ma perche` questo accanimento solo contro i politici di destra…? La stessa Iva Zanicchi, in un intervista rilasciata al quotidiano on line Affariitalini.it, ribadisce la bravura dei due comici, ma polemizza sul loro eccessivo attacco nei confronti del Premier, a cui devono, tra l’ altro, la loro notorieta` sulle reti Mediaset.

A proposito di questo, la nota cantante lancia un appello a Luca e Paolo, invitandoli a fare satira anche su personaggi appartenenti alla sinistra!

La canzone, continua Iva, e` sicuramente divertente, ma un po` di discrezione e buon senso non guasterebbe di certo, visto il periodo difficile che il nostro Paese sta attualmente attraversando; non e` granche` costruttivo scherzare su certe cose……

Intanto con la prima serata si sono avute le esclusioni di due big, Anna Oxa, che non riesce a coinvolgere il pubblico con le sue canzoni mistico- surreali ed Anna Tatangelo, vestita al maschile, che evidentemente non ha raccolto il favore sperato.

Belen ed Elisabetta sembrano aver fatto una bella figura, dimostrandosi, ognuna nel proprio ruolo, all’ altezza della situazione (almeno per il momento).

Non ci resta che seguire le serate successive e vedere come proseguira` la kermesse capitanata dal buon Gianni Morandi, sperando di non imbatterci in nuove e noiose polemiche.

fonte: affaritaliani.it

Impostazioni privacy