Come inviare SMS gratis da Facebook

Il social network più popolare sulla rete può tornarci talvolta utile anche nella messaggistica cellulare: ecco, quindi, come inviare SMS gratis da Facebook.

La procedura che sto per indicarvi è, oltre che semplicissima, puramente legale: non preoccupatevi, quindi, se pensate di incorrere in qualcosa di illegale, tutto ciò è completamente sicuro.

Per inviare messaggi gratuitamente da Facebook è possibile utilizzare un’apposita applicazione.

Prima di tutto, ovviamente, loggatevi alla vostra pagina Facebook; poi, accedere a questa applicazione, consentendo l’accesso a quest’ultima; ci troveremo di fronte ad una schermata dove ci verrà chiesto di inserire la nazione del recapito telefonico da contattare, il numero del recapito telefonico stesso, e il testo del messaggio, che è limitato alla digitazione e all’inserimento di 100 caratteri; cliccare infine “Send SMS”.

A questo punto l’applicazione verrà inserita fra le nostre preferite nella barra della nostra bacheca. Unica pecca di questa applicazione Facebook, che prende il nome di dodoText Chat SMS, è il limite di cinque messaggi da inviare al giorno, ma diciamocela tutta: è già abbastanza usufruire di un tale servizio gratuito, il limite diventa a questo punto superfluo.

Rimane il fatto che l’applicazione risulta utilissima anche per un utilizzo mobile: magari ci è finito il credito sul cellulare, e accedendo su Facebook dal cellulare stesso, potremmo inviare i messaggi con questa applicazione.


Impostazioni privacy