Foto shock di Enquirer, Steve Jobs ha sei settimane di vita?

Le condizioni di salute del fondatore di Apple, Steve Jobs, stanno peggiorando a vista d’occhio: ha perso peso in modo davvero allarmante come mostrano alcune immagini inquietanti pubblicate dal tabloid americano National Enquirer.

Il guru della mela morsicata, che ha invaso mezzo mondo con i suoi Mac, iPod, iPhone e iPad, ha comunicato lo scorso gennaio di essere costretto a lasciare l’azienda in congedo da lavoro per malattia, per potersi “concentrare sulla sua salute”. È la terza volta che l’ad lascia l’azienda per motivi di salute.

Anche questa volta però, dopo l’addio, i dipendenti di Cupertino hanno detto di averlo visto ancora ogni tanto nel quartiere generale di Apple e che comunque Jobs sarebbe in collegamento costante da casa per dettare le linee strategiche.

Ora però le foto shock mostrate da Enquirer gettano nuove ombre sulle condizioni di salute di Jobs, che da sette anni combatte con sorti altalentanti contro un tumore al pankreas e nel 2009 ha subito un trapianto di fegato. Le immagini, scattate all’uscita dallo Stanford Cancer Center, la stessa struttura in cui si curò anche Patrick Swayze, lo mostrano scheletrico e il corpo estremamente provato sembra perso nella sua solita mise composta da jeans e dolcevita nero. Un medico consultato dalla testata ha dichiarato, guardando le immagini, che l’ad di Apple a suo giudizio potrebbe essere in fase terminale e avere ancora 6 settimane di vita. Fiato sospeso per i fan di Mac (e non solo).

Impostazioni privacy