Olipad 100: il tablet di casa Olivetti

L‘azienda italiana Olivetti ha da poco presentato una nuova tavoletta, pronta a farsi spazio sul mercato tecnologico: ecco, quindi, l’Olipad 100, il tablet di casa Olivetti.

Di seguito un approfondimento sul prodotto in questione, con tanto di specifiche tecniche e considerazioni: insomma, vale la pena comprare un’Olipad 100?

Innanzitutto occorre dire che il mercato dei tablet negli ultimi tempi si è esteso così tanto, da provocare quasi la nausea ai consumatori: in molti si chiederanno “quale tablet mi prendo, qual’è il tablet migliore?” e così via. A mio giudizio personale troppe aziende stanno esordendo in questo settore di mercato, creando per lo più un estenuante ed improduttivo “sovraffollamento”.

Le caratteristiche dell’Olipad 100, c’è da dire, sono, però, di tutto rispetto; sistema operativo marchiato Google, Android 2.2 Froyo (quest’ultimo non propriamente ottimizzato per i tablet), display da 10,1 pollici capacitivo di tipo multitouch con risoluzione da 1024×600 pixel.

Le dimensioni del terminale in considerazione sono di 253×164×13.9 mm, con un peso di 0.78Kg.

Il processore implementato per l’Olipad 100 è un Nvidia Tegra 2 T250 da 1 Ghz con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile attraverso schede di memoria microSD. Altro: accelerometro, porta di connessione HDMI, 2 porte USB 2.0, Wi-Fi e 3G, Bluetooh 2.1 e fotocamera da 1.3 megapixel. Gravi pecche sono, però, l’assenza del modulo GPS e la mancanza della bussola.

Impostazioni privacy