Parte questa sera su SkyUno "Spartacus – Sangue e Sabbia"

Dopo una lunga attesa durata più di un anno arriva finalmente anche sugli schermi italiani la serie kolossal del canale via cavo Starz intitolata “Spartacus Blood & Sands“.

E’ il racconto del gladiatore Spartaco, finito a combattere nelle arene romane dopo aver tentato, invano, di salvare il suo piccolo villaggio nella Tracia. Ribellatosi ai romani a cui aveva chiesto allenza, sarà prima catturato e poi si ritroverà a dover combattere per il piacere del popolo. Si tratta di una delle serie più crude ed esagerate degli ultimi anni, visto il target e la condizione del canale originale, che ha permesso agli autori di abbondare con i tratti scottanti della narrazione, come l’ efferata violenza e il sesso selvaggio.

Ad interpretare il protagonista Spartaco troviamo l’ australiano Andy Whitfield, che purtroppo ha dovuto abbandonare il progetto per problemi di salute. Infatti nella prossima serie del telefilm, in programma negli Stati Uniti per la prossima stagione televisiva, ci sarà l’ attore Liam McIntyre a vestire i panni del prode guerriero. Tornando a noi, e ai giorni nostri, “Spartaco – Sangue e Sabbia” segna anche il ritorno sul piccolo schermo di una delle attrici televisive più amate. Lucy Lawless, l’ indimenticabile Xena Principessa Guerriera, recita infatti nel ruolo di Lucretia, la moglie di Batiatus (John Hannah), maestro e allenatore di Spartaco nella scuola per gladiatori di Capua.

Probabilmente nei prossimi mesi arriverà anche “Spartacus – Gods Of The Arena“, la miniserie prequel partita negli States lo scorso 21 gennaio.

Creata da Steven S. DeKnight, la serie arriva su SkyUno da oggi 17 febbraio, ogni giovedì alle 21.10 in versione censurata. Chi fosse interessato alla versione integrale potrà sintonizzarsi sul canale satellitare ogni domenica alle 23.10.

Stasera verrà trasmesso il primo episodio intitolato “The Red Serpent“.

Impostazioni privacy