49% delle donne in auto coi tacchi

Che le donne siano spesso imbranate al volante è più che risaputo anche se, sicuri che è meglio non fare di tutta l’erba un fascio, abbiamo forse scoperto quale possa essere la causa delle solite disattenzioni che il gentil sesso riversa sulla strada quando si trova nella propria autovettura o ancor peggio in quella del proprio uomo: i tacchi.

Ebbene sì, in alcuni casi proprio i tacchi (e parliamo di tacchi alti) potrebbero essere la causa della poca destrezza femminile in versione motorizzata, almeno stando a quanto rivela l’indagine portata avanti dal Centro Studi e Documentazioni di Direct Line, nota società di assicurazione che ha fatto della rete il proprio cavallo di Troia. Secondo lo studio Direct Line quindi il 49% delle donne italiane non rinuncerebbe al tacco nemmeno alla guida, prediligendo quindi la guida sexy a quella sicura e confortevole.

L’8% delle intervistate, di età compresa tra i 25 e i 34 anni afferma di non riuscire a lasciare casa senza un paio di scarpe con tacco di minimo 10 centimetri mentre un buon 37% delle donne con più di 35 anni preferisce la comodità all’aspetto, optando dunque per un tacco più basso, ma pur sempre alto! Il 36% delle giovanissime tra i 18 e i 24 anni infine, sceglie le scarpe bassissime per la guida ma soltanto se provviste di paio di ricambio con tacco altissimo  da calzare immediatamente all’occorrenza per sfoggiare tutta la propria sensualità davanti ai maschietti.
Tutto è bene, aggiungiamo, se lontano dai pedali!

Impostazioni privacy