Android Ice Cream: prossimamente su smartphone

Ancora novità da quel di Barcellona dove si è tenuto il Mobile World Congress 2011, rassegna tecnologica dedicata al settore mobile dove sono stati presentati i nuovi dispositivi delle aziende più rilevanti del settore. In particolare arrivano buone notizie dal mondo OS, ovvero per quanto riguarda i sistemi operativi, ed in particolar modo da Android, dipartimento distaccato dell’azienda di Mountain View interamente dedicata allo sviluppo di tecnologia per dispositivi mobili.

Proprio grazie al suo Direttore dello Sviluppo Dave Burke, Android svela attraverso un’intervista al sito PhoneScoop alcune promettenti informazioni circa lo sviluppo di Android Ice Cream, che rappresenterà una nuova frontiera di sistemi operativi per smartphone e che si renderà attore di un nuovo modo di interagire coi dispositivi grazie alla cosidetta “action bar” (al posto dell’attuale “press and hold“). Fra l’altro, Burke ha vantato la nuova grafica dell’OS denominata Hologram (già visto in Honeycomb) e che sfrutterà appunto la tecnologia degli ologrammi.

Android Ice Cream insomma sarà la fusione delle migliori funzioni di Gingerbread e Honeycomb con l’aggiunta di interessanti novità che renderanno la fruibilità dei dispositivi cellulari ancora più complessa ed allo stesso tempo facile da usare.

Non si hanno purtroppo ancora notizie certe sulla data di distribuzione di Ice Cream ma la sua presentazione ufficiale potrebbe già avvenire nel corso del Google I/O che si terrà il 10 Maggio 2011, eventuale data a partire dalla quale non mancheremo di fornire ulteriori informazioni su questa attesissima nuova versione del sistema operativo di casa Google.

Impostazioni privacy