Concorso fotografico Obiettivo Terra : 41° Giornata mondiale della Terra

Il concorso fotografico obiettivo Terra, arriva alla sua nuova edizione. Anche quest’anno il suo obiettivo è di valorizzare il nostro bel pianeta, cercando di valorizzare il suo valore e l’importanza per la nostra vita, e del nostro essere. La Giornata mondiale della terra arrivata alla sua 41° edizione, sarà il 22 aprile 2011, e proprio per quest’occasione importante è stato indetto questo concorso che ogni anno vuole avere l’arduo compito di sensibilizzare gli individui verso la preziosità della nostra Terra. Il tempo indicato per inviare le fotografie, è fissato nella data del 31 marzo 2011. Le fotografie dovranno avere una risoluzione 1600×1200.

Il primo premio assegnato corrisponde ad una cifra di € 2.500,  inoltre la fotografia vincitrice sarà esposta come maxi affissione nelle città di Milano e Roma. Le fotografie dovranno fare riferimento a parchi nazionali o regionali. La natura in primo piano, così come anche un occhio particolare avranno le immagini riguardanti le aree costiere, i campi agricoli, gli alberi secolari, le immense foreste, ed anche gli animali.

Questo concorso ha come obiettivo principale quello di ottimizzare il patrimonio culturale naturale e storico del nostro nonché le aree protette del nostro paese Italia. La giuria è stata selezionata rigorosamente e saranno tutti esponenti del mondo del mondo geografico- ambientalista, scientifica, sociologica, mediatica e soprattutto appunto fotografica.

Dove saranno presi in esame la nitidezza della fotografia, con tutte le sue peculiari particolarità inerenti l’inquadratura eseguita in base alla potenza dell’obiettivo, ma anche all’originalità e al talento artistico tecnico del fotografo in azione. Questo concorso fotografico Obiettivo Terra, è una bella iniziativa che unisce la passione per la fotografia ma anche l’amore per il nostro bel paese e pianeta Terra.

Impostazioni privacy