Film In Sala 18 Febbraio: Il Cigno Nero, Il Grinta, Sono Il Numero Quattro

Weekend davvero da Oscar quello che sta per iniziare. Delle sette pellicole in uscita questo venerdì tre infatti sono candidati come Miglior Film per la tanto agognata statuetta, e non solo. Ci sono anche i loro protagonisti (Natalie Portman, Jennifer Lawrence e Jeff Bridges), i loro registi (Darren Aronofsky e i Fratelli Coen), e molto altro ancora. Non manca il cinema per ragazzi, le commedie, gli horror e tutto quello che si può desiderare in una serata al cinema. Vediamo insieme cosa ci aspetta da oggi nelle sale.

IL CIGNO NERO di Darren Aronofsky Convenzionato Grande Cinema 3

Nel corpo di ballo dell’ opera di New York, Nina (Natalie Portman) è una giovane étoile che desidera più di ogni altra cosa riuscire a dare il meglio di sè sul palco. Quando il coreografo Thomas Leroy (Vincent Cassel) la sceglierà come protagonista del suo prossimo allestimento de “Il lago dei cigni”, la ragazza entrerà in un vortice di tensione, paura e paranoia. Il doppio ruolo del puro cigno bianco e dell’ oscuro cigno nero porterà Nina a vivere la vita come i personaggi del suo spettacolo. Ad insidiare la sua posizione poi arriverà una nuova ballerina di nome Lily (Mila Kunis). Ma sarà reale o è la sua mente, ossessionata dalla danza e dalla complessità del suo essere “cigno nero”, a giocarle un brutto tiro?

AMORE E ALTRI RIMEDI di Edward Zwick Convenzionato Grande Cinema 3

Una commedia drammatica che sin dai primi giorni profumava di Oscar, ma che ha dovuto fare i conti con l’ Academy sempre più restia ad aprirsi al genere leggero. Negli anni ’90 Jamie (Jake Gyllenhaal) è un rappresentante di farmaci che, grazie al suo fascino e al suo carisma, riesce a promuovere la novità del momento: il viagra. Non solo con paroloni su paroloni, ma anche con “prove pratiche”, come nel caso di Maggie (Anne Hathaway). I due, restii ad impegnarsi seriamente, inizieranno una relazione di solo sesso, che ben presto si trasformerà nell’ amore più puro che abbiano mai provato. Ma si sa, il destino a volte è beffardo.

IL GRINTA di Joel e Ethan Coen

Remake del classico western omonimo con John Wayne, “Il Grinta” narra le vicende dell’ ex sceriffo Rooster Cogburn (Jeff Bridges), assoldato dalla quattordicenne Mattie Ross (Hailee Steinfeld) per dare la caccia e catturare il pericoloso Tom Chaney (Josh Brolin), colpevole dell’ omicidio del padre della bambina. Ai due si aggiungerà il texas ranger LaBeouf (Matt Damon), e insieme partiranno per stanare Chaney, nel frattempo unitosi ad una pericolosa banda criminale. Fiumi di nomination per questa pellicola dei Fratelli Coen, ben 10 sono infatti le categorie per cui concorre.

WINTER’S BONE – UN GELIDO INVERNO di Debra Granik

Vincitore al Sundance Film Festival del 2010, “Winter’s Bone” è il film che ha messo in evidenza il talento della giovane Jennifer Lawrence. Questa è Ree, ragazza diciassettenne che oramai da tanto tempo manda avanti la famiglia da sola. Quando il padre, ex trafficante di droga, esce di galera su cauzione garantendo la casa come penale e poi misteriosamente scompare nel nulla, la ragazza, per salvare la situazione, inizierà una disperata ricerca tra le fredde montagne del Missouri. 4 Nomination hai prossimi Academy Awards, tutte di alto livello (Film, Attrice Protagonista, Attore Non Protagonista, Sceneggiatura Adattata).

COME LO SAI di James L. Brooks Convenzionato Grande Cinema 3

Il triangolo amoroso di Lisa (Reese Witherspoon), promessa del softball attualmente rimasta senza contratto. La scelta ardua dell’ amore è tra l’ egocentrico giocatore di baseball Matty (Owen Wilson) e George (Paul Rudd), uomo d’affari che si ritrova sotto un’ attenta indagine federale. Quest’ ultimo a sua volta, deve fare i conti con l’ ossessivo padre Charles (Jack Nicholson), capo dell’ azienda di famiglia dove lavora. Una commedia leggera sull’ amore dal regista di “Qualcosa è cambiato”.

SONO IL NUMERO QUATTRO di D.J. Caruso

Arriva sul grande schermo il primo capitolo tratto dalla saga fantasy scritta da Jobie Hughes e James Frey. Nella piccola cittadina di Paradise, nell’ Ohio, John Smith (Alex Pettyfer) vive la vita di un normale quindicenne, tra studio, amici e l’ amore per la bella Sarah (Dianna Agron). In realtà John nasconde un terribile segreto: egli è un alieno, scappato dal suo pianeta insieme a otto suoi simili per trovare rifiugio sulla Terra. I nemici li troveranno e inizieranno ad ucciderli uno per uno. I primi tre sono morti, e ora tocca a John riuscire a salvarsi, perchè adesso tocca a lui, è lui il numero quattro. Nel cast anche Timothy Olyphant, Kevin Durand e Teresa Palmer.

IL PADRE E LO STRANIERO di Ricky Tognazzi Convenzionato Grande Cinema 3

Diego (Alessandro Gassman), è un impiegato del Ministero di Grazia e Giustizia che vive la difficile condizione di padre di un bambino disabile. Troverà conforto e amicizia nell’ uomo d’affari orientale Walid (Amr Waked), che come lui è genitore di un bambino portatore di handicap. Invischiato negli affari poco leciti del siriano, tra sparatorie e rapimenti, Diego comprenderà le persone che gli stanno intorno e i sentimenti che lo pervadono.

THE SHOCK LABYRINTH: EXTREME 3D di Takashi Shimizu Convenzionato Grande Cinema 3

A dieci anni dalla sua scomparsa una ragazza ritorna in città e si incontra i suoi vecchi amici, che erano presenti nel luna park dove da piccola svanì misteriosamente. Dopo un piccolo collasso sarà portata da questi in ospedale, e i ragazzi si ritroveranno bloccati in un luogo da incubo, dove niente è quello che sembra, e dove gli orrori del passato torneranno a tormentare i protagonisti. Dal regista di “Ju-On: The Grudge”.

N.B. Le convenzioni Grande Cinema 3 possono subire cambiamenti improvvisi.

Impostazioni privacy