Il notebook “mostruoso”: ecco l’Origin PC EON17, il portatile con 24 GB di RAM

L’Origin PC EON17 è, come si può capire già dal titolo di questo articolo, un notebook dalle caratteristiche tecniche “mostruose”.


Questo prodotto commercializzato dall’industria tecnologia Origin, con centro operativo nella città statunitense di Miami, risulta, quindi, uno dei portatili più potenti al mondo (attenzione, perchè si fa riferimento a quanto riguarda il commercio di massa, poichè vi sono notebook ben più veloci, ma destinati a utilizzi di server e quant’altro).

Le specifiche tecniche del prodotto in questione ci suggeriscono caratteristiche hardware davvero “spaventose”: come accennato nel titolo, l’Origin PC EON 17 dispone di una memoria RAM di addirittura 24 GB, senza contare le due scheda grafiche GT485M di nVidia, il lettore ottico Blu-Ray, e 512 GB di spazio su disco con la tipologia di hard-disk SSD.

Lo schermo è di 17,3 pollici, con picco di risoluzione fissato a 1920×1080 pixel in formato HD. Altro? Controller RAID che permettono di gestire le modalità 0, 1 e 5 e il trackpad multitouch per un’esperienza d’uso di indubbia qualità.

Difetti? Il peso, davvero elevato, pari a 5,5 KG; l’autonomia che pare arriverebbe, nella migliore delle ipotesi, a 60 minuti; e il costo di addirittura 13021.

E voi lo comprereste un notebook del genere? Troppo costoso? O troppo poco potente per i vostri gusti? 😀

Impostazioni privacy